Idee bagno doccia in muratura

Il bagno doccia in muratura è una delle cose più belle e importanti in un arredamento moderno. Si possono sfruttare nicchie, spazi non utilizzati della toilette, creare giochi di luce con il vetro cemento, le idee sono tante. Ma soprattutto se si hanno a disposizione ampi spazi una doccia in muratura può essere grande, rappresentare un piccolo centro benessere nel bagno. Lo spazio relax che tanto desideriamo e che si può realizzare facilmente.

Le spese non sono nemmeno troppe e poi risparmiamo nell' acquisto di una doccia idromassaggio. Possiamo lo stesso realizzarne uno con bagno turco anche in una doccia realizzata in muratura grazie alle colonne doccia attrezzate.

L'accorgimento sarà quello di creare un ambiente chiuso, non diciamo a tenuta stagna ma quasi per permettere al vapore di non fuoriuscire.

Una volta terminato il lavoro dei muratori, cerchiamo di scegliere delle mattonelle antiscivolo per la pavimentazione della doccia, chiamiamo poi un vetraio che realizzi su misura le pareti per la doccia. Per rendere isolato dal calore il comparto doccia basta far inserire delle guaine di chiusura lateralmente ed in basso,dovrebbero bastare.

In fase di realizzazione ricordiamo di usare dei mosaici per le pareti in muratura del bagno, sono bellissimi.

Sbizzarritevi con i colori: celesti o blu che ricordano l'acqua o il mare, arancio o rossi per dare colore, il classico bianco per fare luce, ma anche il nero ed il grigio che in alcune situazioni ci stanno benissimo.

Per realizzare l'effetto idromassaggio e sauna-bagnoturco possiamo comprare delle colonne doccia attrezzate o idrodocce. Si collegano alla corrente, quindi ricordate di fare la predisposizione all' allaccio.

Ce ne sono di tutti i tipi e da tutti i prezzi.Teuco, Albatros, Ideal Standard, Jacuzzi i nomi più blasonati. Solitamente questi prodotti presentano bocchette con getti verticali autopulenti per l'idromassaggio e soffione centrale con effetto pioggia. Radio e bagnoturco sono optional apprezzatissimi. Prezzi colonne doccia a partire da 700 euro.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...