Per coloro che hanno un giardino, un terrazzo particolarmente capiente e resistente oggi vogliamo proporvi idee per vasche da esterno. Stiamo parlando di quelle fuori terra, mini piscine che spesso e volentieri hanno l'idromassaggio e permettono di godere di momenti di relax in compagnia di più persone.
Le vasche da esterno rispetto alle piscine interrate non hanno bisogno di scavi e concessioni edilizie, ma spesso necessitano di un basamento in cemento per sostenere la struttura. Bisogna calcolare sempre la capienza di queste strutture perchè ovviamente l'acqua pesa e le vasche da esterno arrivano a contenere anche 2 o 3mila litri di acqua. Ecco perchè bisogna installarle con molta cautela sui terrazzi. I solai hanno una tenuta di 350/400 Kg per metro quadro quindi bisogna sempre controllare il peso per mq dichiarato dalla casa costruttrice.
Controlliamo anche l'assorbimento in watt quando è in piena funzione l'idromassaggio, il consumo delle vasche da esterno è spesso notevole ed il carico può arrivare anche a 2 mila watt.
Si possono inoltre personalizzare i rivestimenti esterni delle vasche con legno, finta muratura ecc.
nella prima foto Skyline Jacuzzi da esterno
nella seconda foto Vasca esterna con idromassaggio Hotspring Aria per 5 persone
terza foto Vasca da esterno Seaside Teuco da incasso.