Le migliori finestre presenti sul mercato italiano

Le finestre sono importantissime per la nostra casa, non solo funzionali per l'isolamento acustico e termico ma anche oggetti di arredo. Una bella finestra riesce anche a valorizzare una veduta o un panorama inusuale che si può godere dal proprio appartamento o villa.

Possono essere realizzate in alluminio anodizzato, legno o in pvc. La prima soluzione è la piú economica, ma anche quella che garantisce un minor isolamento termico.

Le finestre in PVC sono una buona via di mezzo, buon isolamento termico ed acustico ed un buon rapporto prezzo-qualità

Di seguito una lista delle migliori finestre presenti sul mercato italiano e le relative marche.

La serie NC-S150STH Rodos di Metra è ottima perché è particolarmente indicata per la costruzione di finestre scorrevoli di grandi dimensioni (fino a 3 metri e con un peso dell'anta fino a 300 kg).

I serramenti della linea Tonini colors sono completamente personalizzabili: dalla vasta gamma di tinte, anche metallizzate, si può scegliere il colore, e applicarlo a tutti e quattro i lati del profilo.

Gli infissi Platinium di Oknoplast hanno il telaio da 70 mm con rinforzi in acciaio tubolari, fondamentali per la giusta rigidità e durevolezza delle finestre. Ampia gamma di colori effetto legno incredibilmente realistico.
Le finestre Finstral Top Classic-line hanno ante a 7 camere per prestazioni termoisolanti ottime e massicci rinforzi d'acciaio nei profili in pvc per una maggior stabilità.



Shuco è un'altra marca, questa volta tedesca, che produce porte scorrevoli per l'esterno, finestre e porte a battente.

Anche Nurith ha un nutrito catalogo di finestre in PVC rigido che presentano un alto grado di isolamento termico. L'azienda italiana presente dal 1986 produce sistemi basculanti e finestre scorrevoli anche di grandi dimensioni e personalizzabili. 

Valorizzare le finestre con le tende:

Una buona finestra assicura un isolamento termico e sicurezza, ma sono le tende a creare la giusta atmosfera. 1 Dona una sensazione di leggerezza all'ambiente Panel Track, il sistema a pannelli scorrevoli o motorizzati di Tao. Da parete o soffitto e da una a cinque vie. 2 Fanno parte della nuova collezione Hemisphere di Jab Anstoetz i pannelli in tessuto Point con grandi cerchi tagliati al laser che offrono lo spazio per affascinanti giochi di luce.

Ricordiamo anche che con la legge di stabilità di fine dicembre 2014 è stato prorogato per tutto il 2015 il bonus del 65% come detrazioni fiscali, prorogato anche per il 2016, per chi acquista tende esterne, chiusure oscuranti, dispositivi di protezione solare in combinazione con infissi interni, e in generale le schermature.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...