I nuovi letti matrimoniali con testiere imbottite i modelli più belli

Sarà per le forme sinuose, i colori moderni, le testate più stravaganti: i nuovi letti matrimoniali con testiere imbottite hanno carattere da vendere e diventano subito i protagonisti della stanza relax. Le ultime tendenze ci impongono di scegliere il letto seguendo la nostra creatività giocando con i materiali e gli stili, ma non dimenticare alcune regole fondamentali.

Se la stanza ha un metraggio esiguo, per esempio, evitare i letti in legno che, per la mole e per il colore scuro, rischiano di soffocare l'ambiente. Nella scelta del rivestimento considera che a letto non si dorme solamente. Spesso può capitare di bere un caffè o sgranocchiare qualcosa davanti alla tv: un tessuto idrorepellente (come la microfìbra) terrà alla larga le macchie e durerà più a lungo nel tempo. Diamo un'occhiata ai migliori letti con testiere, sia con contenitore che senza.

La testiera del letto ha un doppio pannello: quello contro la parete è nella finitura rovere grigio, quello davanti è in color canapa. Battistella misura 173x214x89 cm. Compresa la rete a doghe, costa 1.050 euro.

Design semplice e raffinato per Toledo di Doimo Passport, con la testiera imbottita in vari colori, come il giroletto (disponibile la versione con contenitore), imbottita e con piccole impunture nella sezione centrale. I piedini metallici sono regolabili in altezza. 172x206x90 cm. Da 990 euro.




Minimalista ed essenziale, Vogue di Falegnami è in legno naturale laccato a poro aperto nel colore bianco leve o latte. È disponibile anche il versione rovere dark. Compresa la rete a doghe con regolatori di rigidità, misura 184x228,5x96,5 cm e costa 1500 euro.


Aspetto morbidoso per Track di Nube, con imbottitura in poliuretano espanso indeformabile. Costa 2.397 euro.

Per chi è alla ricerca di un letto economico con imbottitura può optare per Duken di Ikea, appena 184 euro per la versione da 160 x 200 cm senza rete. Si tratta di un letto non contenitore. Altri letti con testiera economici sono quelli di Mondoconvenienza. Partono da 100 euro, ad esempio il Tevere in ferro, oppure il City imbottito con contenitore a 290 euro.



La testata e il telaio di Ruchè sono rivestiti di tessuto con trapunta in ovatta e poliuretano, lavorato con una specie di capitonné dalla quadrettatura a cuciture interrotte. Di Ligne Roset a 2.693 euro.

Nel modello Oriente di Pianca ogni cuscino della testiera si può inclinare così da poter leggere in tutta comodità. Prezzo a partire da 1500 euro, possibilità di inserire nella parte posteriore del letto una libreria scorrevole.

Molto particolare il letto di Flou Angle con testiera imbottita e sfoderabile che circonda la parte alta come a volerlo avvolgere. Disponibile anche con base contenitore e con il movimento elettrico della rete a doghe.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...