Idee per Cassetti, Librerie e Nicchie che si nascondono

Chi ama il design minimalista vorrebbe che l'ambiente della propria casa sia pulito, che non ci sia nessun oggetto o pezzo d'arredamento che appesantisca la stanza. In questo senso molti designer si sbizzarriscono nel creare nicchie, armadi, cassetti e librerie che scompaiono, posti segreti dove riporre le nostre cose che però si richiudono e spariscono alla nostra vista. 

Qui sotto vi proponiamo delle idee per sfruttare al meglio gli spazi del sottoscala, per creare librerie, cassetti, nicchie ed altro che scompaiono, posti dove inserire i nostri oggetti o vestiti che vanno ad infilarsi nei posti più impensabili della casa.


Nella prima foto possiamo ammirare un armadio con ante a scorrevole a scomparsa che potrebbe ben adattarsi anche ad una cucina. Le ante prendono tutta la parete in altezza e sono rivestite in legno rovere. Di grande impatto visuale.



Nella seconda foto un gruppo di designer è riuscito a realizzare all' interno di una scala di una villa che porta al piano superiore una nicchia/botola ricavandola dal pianerottolo delle stesse scale. Si alza e all' interno si è creato un vasto spazio dove riporre le proprie cose.



Nella terza foto, per sfruttare lo spazio sotto le scale si è creato un armadio con tanti tipi di sportelli per quanti sono i gradini.



Sono ancora le scale le protagoniste della quarta foto. Questo spazio è stato sfruttato per un modello componibile fatto di cassetti, ma è lo spazio degli stessi gradini ad essere utili per realizzare dei cassetti, con tutto questa superficie a disposizione non c'è nemmeno più bisogno di realizzare un armadio.



Nella quinta foto per sfruttare al meglio gli spazi della cucina è stato creato un piccolo ripostiglio con ante scorrevoli in circa 70 cm di spazio di larghezza. Ideal per riporre tutte le cose della cucina.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...