Idee Bagno qualche foto per Ispirarvi

Oggi vogliamo presentarvi una serie di foto di bagni da cui prendere ispirazione. Si tratta di idee per realizzare il vostro spazio di relax all'interno del proprio appartamento. Vi ricordiamo che anche per tutto il 2014 sono disponibili le detrazioni fiscali del 50% per la ristrutturazione del proprio bagno, ma anche gli stessi incentivi per l'acquisto di mobili.
In pratica il 50% della spesa sostenuta per una ristrutturazione può essere portato in detrazione per 10 anni sulla dichiarazione dei redditi. Ad esempio se abbiamo speso 8mila euro per la ristrutturazione, 4 mila le possiamo portare in detrazione con un importo di 400 euro l'anno per 10 anni.
Diamo un'occhiata alle foto dei bagni.


Qui abbiamo la zona dei lavabi costruita in marmo. La vasca è idromassaggio completamente fuori terra e situata all' entrata del bagno. Presente anche la cabina doccia.


In questo caso il bagno è in stile un po' retro' con vasca fuoriterra e rubinetteria dallo stile antico. La doccia è un muratura di ampio respiro ed angolare.


I lavabi in questo bagno sono ad incasso su una console di legno. Una parete divide la zona con quella della vasca, fuori terra. Il pavimento è in pietra.

Bagno dai toni scuri con un mix di parquet in terra. La vasca è in muratura ad incasso. Di design il water con cassetta di scarico fuori muro.


Bagno dai toni chiari con uso di bianco e celeste. Molto ampio, bella la soluzione della vasca fuori terra vicino alle finestre dove filtra il sole. Il lavabo è incassato in un mobile con vetrinetta simil provenzale.


Idee per un bagno piccolo. La foto è ripresa dall alto. C'è spazio anche per l'incasso della vasca da bagno in fondo. E' stato realizzato un muretto che fa da mensola a ridosso del water.


Bagno con mosaico e vasca incassata. In questo caso sono stati sfruttati gli spazi sotto ai lavandini doppi per essere usati come ripostiglio per asciugamani. La cabina doccia in vetro è a ridosso della vasca.


Bagno molto semplice ma di design efficace con vasca incassata a muro e ricoperta di mosaico grigio. Lavabo singolo appoggiato su mobile.


Bagno dai toni rosa con vasca quadrata ad incasso. La doccia è in muratura con apertura traslante.

Il nuovo divano trasformabile di Flou il Piazzaduomo

Uno dei divani letti più famosi è senza dubbio quello realizzato da Flou. Si tratta dell' intramontabile modello "Duetto" che dal 1992 è presente sul catalogo dell' azienda. Il disegnatore, Giulio Manzoni si cimenta nella stessa, difficile tipologia di prodotto realizzando ora il "Piazzaduomo", nuova entrata in casa Flou.

Rappresenta un nuovo concept dell’abitare: non si tratta più del classico trasformabile, ma di un comodo divano a tre piazze che in pochi gesti diventa letto singolo o matrimoniale e che,
in maniera altrettanto semplice, ritorna alla posizione
originaria. Per ottenere il leto singolo, è sufficiente
infatti far avanzare leggermente la seduta, agendo
sulla maniglia al centro del basamento; con un ulteriore scatto del meccanismo brevettato, è possibile abbattere lo schienale per ottenere un letto doppio. 

La base del divano, ragionevolmente denominata “Comfort”, è un vero piano di riposo, costituito da doghe di massello di abete e da un materasso a molle dotato di un particolare tessuto tridimensionale traspirante. Testata e seduta sono rivestibili in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabili, completati da tre cuscini. Con o senza braccioli, nelle dimensioni di cm 240 di larghezza x 120 di profondità.
Prezzo compreso tra 2600 e 3000 euro.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...