Il nuovo divano trasformabile di Flou il Piazzaduomo

Uno dei divani letti più famosi è senza dubbio quello realizzato da Flou. Si tratta dell' intramontabile modello "Duetto" che dal 1992 è presente sul catalogo dell' azienda. Il disegnatore, Giulio Manzoni si cimenta nella stessa, difficile tipologia di prodotto realizzando ora il "Piazzaduomo", nuova entrata in casa Flou.

Rappresenta un nuovo concept dell’abitare: non si tratta più del classico trasformabile, ma di un comodo divano a tre piazze che in pochi gesti diventa letto singolo o matrimoniale e che,
in maniera altrettanto semplice, ritorna alla posizione
originaria. Per ottenere il leto singolo, è sufficiente
infatti far avanzare leggermente la seduta, agendo
sulla maniglia al centro del basamento; con un ulteriore scatto del meccanismo brevettato, è possibile abbattere lo schienale per ottenere un letto doppio. 

La base del divano, ragionevolmente denominata “Comfort”, è un vero piano di riposo, costituito da doghe di massello di abete e da un materasso a molle dotato di un particolare tessuto tridimensionale traspirante. Testata e seduta sono rivestibili in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabili, completati da tre cuscini. Con o senza braccioli, nelle dimensioni di cm 240 di larghezza x 120 di profondità.
Prezzo compreso tra 2600 e 3000 euro.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...