Cucine Stile Moderno, qualche Idea

Le cucine in stile moderno, di design sono ormai tantissime. Economiche, di marca, lussuose, oggi vogliamo proporvene qualcuna per un 'idea di arredo della vostra casa. Si tratta di modelli non certo economici, ma di alta qualità del made in Italy.
Mood di Scavolini:
è una cucina nata per arredare anche la zona giorno; ha uno stile contemporaneo scaldato dall'inedita interpretazione del legno. In foto la versone Fiat Line (con ante piane, senza maniglie in Rovere Kaki SCAV 708 e elementi laccati lucidi Bianco SCAV 003 e laccati opachi Grigio Tundra SCAV 357.) che propone, su un'unica parete, la zona di lavoro vera e propria e un mobile attrezzato per il soggiorno. La finitura delle basi è "decorativo écru". i pensili sono laccati lucidi bianchi e i pannelli dello schienale sono prodotti in fibra di eucalipto (senza Formaldeide) . Un modulo base da cm 45x58.3x88.4h costa 146 euro.

Time di Arredo3: ha il corpo centrale avanzato e sagomato (cm 300): qui sono concentrate le funzioni operative della cucina, il lavello sulla sinistra e il piano cottura a destra. Ai lati trovano posto le colonne con frigorifero e dispensa e le semicolonne con il doppio forno, una soluzione quasi professionale. È proposta con ante in laccato lucido azzurro, disponibile anche in laccato opaco; i pensili alti cm 48 hanno l'apertura a vasistas. Cm 540x90x216h; prezzo 7.500 euro con la cappa, escluso elettrodomestici.

Ola20 di Snaidero: è la versone aggiornata dello storico modello Ola. Nata nel 1990 (incollaborazione con il Gruppo Pininfarina) per interpretare le evoluzioni sociali e i nuovi bisogni di funzionalità ed estetica in cucina. Oggi è più leggera, sostenibile e personalizzabile. Questa composizione si distingue per la finitura esclusiva in laccato micalizzato grigio cemento. Misura cm 360x64x248h e costa 9.674 compresa la cappa, senza elettrodomestici solo la parte frontale.


Dinamica di Arrital: ha una linea ben definita dal contrasto chiaro-scuro tra le ante delle basi, in polimerico lucido beige, i fianchi e il top in laminato rovere scuro. Interessante il motivo decorativo dei pensili con le ante in vetro marrone su telaio in alluminio brown. La zona cottura è composta da quattro fuochi e due piastre in vetroceramica; sopra, la cappa ultrasottile con mensola in vetro illuminata a led. Cm 402x70x203h; 421 euro un modulo largo cm 90 con due cestoni ad estrazione totale e rientro soft.

Rivestire una parete in Pietra

Una soluzione molto valida per spezzare la monotonia delle pareti bianche, oppure per ottenere un risultato di enorme effetto decorativo, si può realizzare rivestendo una delle pareti del soggiorno in pietra o in mattoni.

La pietra è un elemento sempre più utilizzato nell'arredamento d'interni, perché contrariamente a quanto si possa immaginare, riesce a conferire in ogni ambiente eleganza, accoglienza e calore.

Si possono utilizzare pannelli in finta pietra oppure utilizzare quelle che riproducono fedelmente le pietre scagliate tipiche delle zone di alta montagna o delle case di campagna. Materiale versatile, è un complemento che si armonizza perfettamente con qualsiasi stile: antico, rustico e moderno; la sua presenza valorizza l'ambiente grazie anche a giochi di colore e riflessi che le superfici possono creare nella stanza. La pietra naturale non è economica, soprattutto per la messa in opera, ma esistono pietre artificiali o ricomposte, che costano molto meno, la cui applicazione è semplice e veloce, e garantiscono lo stesso impatto scenografico.

Prezzi rivestimenti in pietra: a partire da 50 euro per mq per quella vera, dipende dal materiale utilizzato, per risparmiare si possono utilizzare i pannelli finti con un costo di circa 10-15 euro a mq.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...