Rivestire una parete in Pietra

Una soluzione molto valida per spezzare la monotonia delle pareti bianche, oppure per ottenere un risultato di enorme effetto decorativo, si può realizzare rivestendo una delle pareti del soggiorno in pietra o in mattoni.

La pietra è un elemento sempre più utilizzato nell'arredamento d'interni, perché contrariamente a quanto si possa immaginare, riesce a conferire in ogni ambiente eleganza, accoglienza e calore.

Si possono utilizzare pannelli in finta pietra oppure utilizzare quelle che riproducono fedelmente le pietre scagliate tipiche delle zone di alta montagna o delle case di campagna. Materiale versatile, è un complemento che si armonizza perfettamente con qualsiasi stile: antico, rustico e moderno; la sua presenza valorizza l'ambiente grazie anche a giochi di colore e riflessi che le superfici possono creare nella stanza. La pietra naturale non è economica, soprattutto per la messa in opera, ma esistono pietre artificiali o ricomposte, che costano molto meno, la cui applicazione è semplice e veloce, e garantiscono lo stesso impatto scenografico.

Prezzi rivestimenti in pietra: a partire da 50 euro per mq per quella vera, dipende dal materiale utilizzato, per risparmiare si possono utilizzare i pannelli finti con un costo di circa 10-15 euro a mq.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...