Idee per decorare i muri, gli adesivi Sticker




Avete un muro vuoto, bianco e colorato, ma non sapete come arredarlo o decorarlo. Solitamente appendiamo quadri o stampe, questa volta invece possiamo prendere in considerazione gli sticker, adesivi che si applicano su qualsiasi tipo di superficie, come mobili, elettrodomestici e appunto sulle pareti.

A meno che il nostro muro non sia in graffiato, o di pietra possiamo applicarci gli sticker. Solitamente hanno anche una colla che permette il riutilizzo, ovvero possono essere staccati e riattaccati anche su superfici porose.

Il limite quindi è solo legato alla creatività. Fiori, immagini stilizzate, personaggi dei film, oppure nuvolette e pupazzi per la stanza dei bimbi, è possibile fare qualsiasi composizione, anche con le lettere dell' alfabeto. In foto qualche esempio, date spazio alla vostra creatività.
Gli sticker possono essere comprati in tantissimi negozi virtuali presenti su Internet.


Scegliere il condizionatore giusto per la propria casa


Il condizionatore d'aria è diventato ormai un complemento d'arredo visto che è presente in quasi tutte le case. Non è certo bello da vedere, ma fa il suo lavoro, ovvero rinfresca d'estate e scalda d'inverno, almeno nei modelli a pompa di calore.

Come scegliere il condizionatore giusto per il proprio appartamento:
innanzitutto il primo parametro che si deve scegliere è quello relativo alla "potenza", viene espressa in BTU. I condizionatori più diffusi sono da 9000 o 12000 btu. Diciamo che per una camera di 20-25 mq è sufficiente un modello fino di 9000 btu.

Meglio inverter o On-off?
Sono due tecnologie diverse. Nell' on-off il motore del condizionatore si spenge una volta raggiunta la temperatura desiderata per poi riattivarsi quando scende. In quelli inverter il condizionatore lavora sempre mantenendo sempre il motore acceso. I modelli Inverter costano di più ma consumano di meno, quindi a lungo andare la spesa in più che si affronta può essere ripagata.

Quanto consumano i condizionatori?
I modelli da 9000 Btu hanno un consumo picco di circa 850-900 watt, ma gli inverter una volta a regime mantengono un consumo costante di 400-500 watt, la metà, ovviamente dipende dalla temperatura che si vuole ottenere, rispetto a quella esterna.

Come nascondere i condizionatori a muro in casa:
purtroppo non c'è molto da fare, lo split, è la parte interna, quella che vogliamo "camuffare". Ci sono delle soluzioni con telecomando controsoffittate che fanno apparire il condizionatore al momento dell' uso, ma è solo un paliativo (vedere foto).
Quello che è veramente antiestetico è il motore esterno che tra le altre cose presenta un ingombro ed un peso notevole.

Per tutti coloro che invece hanno dei problemi con il motore esterno, non hanno la possibilità di installarne uno fuori, l'opzione è quella di utilizzare un condizionatore portatile, il famoso Pinguino de longhi ad esempio si comporta bene negli ambienti piccoli.

Idee per arredare la camera dei ragazzi


I ragazzi hanno bisogno del loro spazio, di un luogo dove poter essere lasciati da soli per giocare, pensare, studiare ed esprimere quelle che sono le loro potenzialità. Una camera studio e gioco tutta per loro offlimits per gli adulti. In queste foto scovate su Internet potrete trarre qualche spunto su come arredare la camera dei ragazzi.
La stanza in questo caso è piuttosto ampia, almeno 20-25 mq con un bel tetto a travi di legno.

I letti a castello servono per risparmiare spazio in caso la stanza debba essere divisa da due ragazzi. Sulle pareti stampe o dipinti realizzati dagli artisti in erba che possono esercitarsi alla pittura grazie al cavalletto posto di lato. Importante una o più scrivania con l'immancabile computer e luce da tavolo.

Al muro staffe per appoggiare cd o libri mentre al posto del pavimento un parquet in legno che può essere montato in maniera facile dagli stessi ragazzi. Da' molto calore alla stanza, specialmente a quella dei ragazzi che spesso la usano stando seduti per terra.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...