Come eliminare il cattivo odore da armadi e cassetti

Capita, specialmente quando facciamo il cambio di stagione, di tirare fuori da armadi e cassetti vestiti che hanno un cattivo odore. Sono lì da diversi mesi, erano puliti quando li abbiamo messi dentro, ma ora dobbiamo lavarli nuovamente. Impossibile indossarli con quella puzza. Per togliere quel brutto olezzo ci sono molti prodotti. Essenze, sacchetti di lavanda, buste profumate e anche spazzole adesive da riporre all' interno degli armadi. Possiamo anche organizzarsi da soli con dei rimedi naturali per eliminare il cattivo odore da armadi e cassetti, ecco come fare:

CASSETTI: prendiamo uno straccio umido e bagnamolo bene con aceto. Ora si deve passare dentro ai cassetti impregnandolo bene con l'aceto, quindi chiudiamoli. Dopo un'ora togliamo i cassetti e mettiamoli ad asciugare all'aria aperta.
ARMADIO: mettiamo dentro l'armadio una pentola con 1 litro d'aceto bollente più il succo di due limoni. Chiudiamolo per un'ora, poi togliamo la pentola. Lasciamo l'armadio aperto per una giornata. In ogni caso per evitare l'umidità e di conseguenza la muffa e i cattivi odori dentro all'armadio e ai cassetti si possono mettere loro interno dei sacchetti fatti con della stoffa resistente e con all'interno pezzi di gessetto o pezzi di carbone e sale grosso. Meglio ancora se aggiungiamo al sacchetto un cucchiaio di soda o un cucchiaio di bicarbonato in polvere. Questi ingredienti così mescolati assorbono l'umidità e prevengono i cattivi odori.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...