Trucchi per rendere la casa più pulita di quello che e'

Pulire casa, specie quando si tratta di un appartamento grande che magari si sviluppa su più piani, è un'impresa non facile. Oggi vogliamo suggerirvi qualche trucco per renderla più linda di quello che realmente è, pulire e spolverare il minimo indispensabile per mostrarla accettabile ad ospiti e visitatori.

-Pulisci il bagno, i tavoli ed il televisore. Che cosa? La televisione? Sì, perchè la tv rappresenta il centro del salotto, della cosiddetta zona "living", la polvere che si concentra è incredibile, spesso poi i televisori lcd sono di colore nero, e lo sporco si nota ancora di più. Se avete ospiti e si siedono sul divano la loro attenzione inevitabilmente si concentrerà sulla tv, quindi mi raccomando tenetela libera dalla polvere. Spiegare perchè pulire il bagno ed i tavoli è abbastanzanza superfluo.

-Attenzione se c'è nel vostro appartamento un cane o gatto: anche se avete una casa pulita ma il divano ad esempio è pieno di peli, l'attenzione si sposterà qui e la sensazione di sporcizia sarà evidente. Stessa cosa se in casa c'è qualcuno con i capelli lunghi che ne perde in abbondanza, toglieteli.

-Il lavandino intasato di piatti sporchi: se non avete fatto in tempo a lavarli aprite il forno, prendete la teglia, impilateli uno sopra l'altro ed infilateli dentro. E' un buon posto per farli sparire in 30 secondi. Ricordate poi di recuperarli e lavarli, altrimenti le incrostazioni non le toglierete più.

-Il ripostiglio: se avete la fortuna di averlo utilizzatelo per le emergenze. Se qualcuno sta per farvi visita senza il necessario preavviso, accumulate tutte le cose sparse per case e cacciatele qui dentro. Ricordatevi però di NON APRIRE QUELLA PORTA!

-Dedicate almeno 5 minuti al giorno alla pulizia di casa: basta veramente poco per fare apparire il vostro appartamento meno sporco. Il minimo sindacale: usate la scopa e spazzate per terra. Prendete una spugna e passatale sul water e, lavandola prima, su bidet e lavandino.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...