Come cambiare colore e stile alla propria cucina

La cucina rappresenta una parte importante della casa, è il luogo che per molti rappresenta il vero fulcro, perchè ci si passa molto tempo. Le cucine buone, fatte con materiali resistenti durano anche 20 o 30 anni, il problema è che magari ci si stanca del colore e delle fattezze e si vorrebbe cambiarli. Come fare per modificare lo stile, il colore oppure le fattezze dei mobili della cucina?

Ci sono molte aziende italiane come la Antares o la Lube che permettono di sostituire i vecchi frontali, le antine ed i piani di lavoro che non ci piacciono più. Ci sono quelli classici, moderni, di diversi materiali, da quelli in legno ai laccati oppure dogati in alluminio. In più per far "ristrutturare" la cucina si possono sostituire anche le cerniere usurate installando magari cassetti ammortizzati. In pratica la cucina può essere "cambiata" riciclando e dando vita ai vecchi mobili che vengono messi a nuovo ad un prezzo economico, più basso di quello che si spenderebbe comprando una cucina nuova.
Anche Ikea ha nel proprio catalogo molti prodotti relativi alla cucina, scopriamo che basta aggiungere un tagliere in legno per dare un tocco di novità e modernità.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...