Idee per piscine naturali per il proprio giardino

Le piscine naturali sono spazi d'acqua che si integrano con la natura che le circonda dando un'idea di armonia e relax che si incastra in maniera perfetta con un giardino di una villa o di un condominio. Idee per realizzarne una ce ne possono essere tantissime, i produttori come vedete dalle foto (le prime due foto sono prodotte dagli inglesi della Clear Water Revival mentre la terza e dell' italiana Bioteich).

Accanto alla piscina naturale possono essere messi dei sassi o pietre sia vere che artificiali con stampi ricavati da concrezioni rocciose reali.
Intorno possono esserci poi piante acquatiche, piccole cascate o arbusti tipici dei laghetti, oppure viene realizzato un piccolo molo in legno dove poggiare sdraio o lettini. La grandezza è varia, ci sono quelle ovali, rotonde con diametro di 3 metri oppure veri e proprio bio laghi da 6 metri x 20 in cui l'acqua è flitrata con sistemi ecologici per evitare la formazione di alghe.


Per ricreare le bianche spiagge, si utilizza invece rivestimento PVC armato bianco - sabbia o verde caraibi.
Insomma la personalizzazione è massima ed è proprio le aggiunte che vengono chieste dal cliente che influenzano il costo finale.

Prezzi piscine naturali: a partire da 5mila euro fino ad arrivare a 40mila euro, ovviamente il costo è molto indicativo, ma comprende anche lo scavo per la realizzazione successiva.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...