Idee vasche da esterno per giardino

Per coloro che hanno un giardino, un terrazzo particolarmente capiente e resistente oggi vogliamo proporvi idee per vasche da esterno. Stiamo parlando di quelle fuori terra, mini piscine che spesso e volentieri hanno l'idromassaggio e permettono di godere di momenti di relax in compagnia di più persone.

Le vasche da esterno rispetto alle piscine interrate non hanno bisogno di scavi e concessioni edilizie, ma spesso necessitano di un basamento in cemento per sostenere la struttura. Bisogna calcolare sempre la capienza di queste strutture perchè ovviamente l'acqua pesa e le vasche da esterno arrivano a contenere anche 2 o 3mila litri di acqua. Ecco perchè bisogna installarle con molta cautela sui terrazzi. I solai hanno una tenuta di 350/400 Kg per metro quadro quindi bisogna sempre controllare il peso per mq dichiarato dalla casa costruttrice.
Controlliamo anche l'assorbimento in watt quando è in piena funzione l'idromassaggio, il consumo delle vasche da esterno è spesso notevole ed il carico può arrivare anche a 2 mila watt.

Prezzi vasche da esterno:partono da circa 1500 euro per i modelli semplici da due persone mentre mediamente quelle da 4 o da 5 si trovano intorno ai 5-6 mila euro. I modelli ad ogni modo sono tanti, maggiore è la grandezza più alto sarà il prezzo anche se questo assioma non è sempre garantito. Quello che fa la differenza sono la quantità dei getti dell' idromassaggio, optional come il riscaldamento continuo dell' acqua, l'idromassaggio ozonizzato, la cromoterapia, la radio, il timer, la copertina per l'idromassaggio, la scaletta, i contorni con scalini e fiorere ed addiruttura i tv lcd da mettere a bordo vasca.

Si possono inoltre personalizzare i rivestimenti esterni delle vasche con legno, finta muratura ecc.

nella prima foto Skyline Jacuzzi da esterno
nella seconda foto Vasca esterna con idromassaggio Hotspring Aria per 5 persone
terza foto Vasca da esterno Seaside Teuco da incasso.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...