Idee per creare un attaccapanni e portaombrelli

Entrando a casa quando fuori piove, c'è neve oppure fango abbiamo bisogno di un posto dove mettere l'ombrello, il giaccone bagnato, le scarpe sporche, insomma un attaccapanni, un portascarpe ed un portaombrelli. Le case più grandi hanno solitamente un foyer o ingresso dove si può sistemare tutto, ma se viviamo in un piccolo appartamento come facciamo?

Anche nelle case piccoline si possono creare dei mini spazi da utilizzare per questo scopo in modo da proteggere il resto dell' appartamento. Vediamo qualche idea per creare un attaccapanni.

Ottimizziamo lo spazio della parete: non tutti dispongono di spazio a terra, possiamo svilupare qualcosa in "verticale". Approfittiamo quindi dei muri. Montiamo dei ganci appendi abiti, in commercio ce ne sono di tutte le forme, per lasciare giacconi e cappotti, possiamo anche comprare dei cesti in metallo per ombrelli e cose bagnate.

Meglio utilizzare la parete vicino all' ingresso per ovvi motivi. Non dimentichiamo di creare una nicchia al muro per le chiavi e piccoli oggetti che riempiono le nostre tasche.


Abbelliamo la nostra "area attaccapanni": sebbene l'obiettivo principale deve essere la funzionalità possiamo colorare le scaffalature per le chiavi, utilizzare ganci dalle forme più indredibili, utilizzare sticker alle pareti oppure fotografie da appendere al muro.

Non dimenticare di proteggere il pavimento, specialmente se in legno. L'acqua, il fango e la terra non gli fanno bene quindi mettiamo uno zerbino davanti la porta di casa all' esterno ed un piccolo tappetino all' interno.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...