Idee per un tavolino, il cubo di Rubik


Un giovane designer brasiliano, Fabio Teixeira ha disegnato un fantasioso tavolino per arredare il proprio soggiorno fatto a forma di cubo di Rubik. Il nome del tavolo è KUB+ e mira ad essere funzionale e sfruttabile negli spazi piccoli, in quei soggiorni che hanno uno spazio limitato.

Il tavolono è personalizzabile e permette agli utenti di interagire con il mobile tramite le tessere colorate che si possono smontare e rimontere. Si segue così il trendo dell' assemblaggio fai da te visto che l'imballo del tavolino è ridotto e si monta successivamente in maniera facile. Presenta delle nicchie-scaffalature dove possono essere appoggiati libri, riviste oppure oggetti di vario tipo. Forse un po' scomodo da utilizzare come piccola scrivania per via della mancanza di spazio per le gambe sotto al tavolo.

Il progetto utilizza la colla ed i pezzi sono messi insieme attraverso tasselli di legno, con un conseguente tavolini di dimensioni di 526x526x520mm. I materiali utilizzati sono fogli di compensato e la finitura è fatta con inchiostro lacca.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...