Dipingere le mattonelle bianche del vostro bagno

Avete un bagno bianco, con le classiche mattonelle bianche 10x10, diciamo la verità, fanno tanto ospedale e vi hanno stufato. Volete dare un tocco di colore e rinnovare un pochino la vostra "toilette"? Perchè quindi non pensare di dipingerle prima di rifare tutto il bagno spendendo tanti soldi?

Quello che presentiamo in foto è un'idea, uno spunto per come potrebbero essere le mattonelle del vostro bagno una volta ridipinte. Nell' immagine di esempio ci sono 34 colori differenti, si tratta in realtà di sfumature che possono essere ottenute miscelando le tinte.

Come procedere: innanzitutto andate in un negozio di edilizia o vernici, lì vi sapranno consigliare sulla vernice giusta da utilizzare per le mattonelle.

Potete prendere anche dello stucco per riempire le crepe delle mattonelle. Solitamente si stuccano, poi si lasciano asciugare dopodichè si passa il primer che fa da aggrappante per la vernice. A questo punto si va di fantasia e si inizia a colorare le mattonelle una ad una. Procuratevi anche del nastro per muratori, l'adesivo di carta che servirà a coprire i contorni di ogni mattonella per evitare sbavature.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...